Idee per trasferte di gruppo in Italia
Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio perché nelle ultime settimane mi sto occupando dell’organizzazione di una trasferta per un gruppo che parteciperà a un seminario a Roma. Il problema è che ci muoveremo in quasi quaranta persone e usare i treni per ogni spostamento rischia di farci perdere tempo prezioso, senza contare che alcune tappe non sono ben collegate. Non ho molta esperienza con i servizi di noleggio autobus e non so quali elementi sia importante verificare in anticipo. Se qualcuno ha già gestito qualcosa di simile mi farebbe davvero comodo qualche indicazione pratica.
7 visualizzazioni

Ho appena fatto il mio Viaggiare in Marocco — ed è stato un’esperienza magica che porterò nel cuore per sempre. Dai vivaci souk di Marrakech al silenzio dorato del deserto: ogni momento è stato un’immersione in un mondo diverso, pieno di profumi, colori e calore umano. Le guide erano attente e premurose, ci hanno accompagnato tra le medine storiche, raccontandoci storie antiche, svelando angoli nascosti e facendoci sentire davvero parte di quella terra. Mi ha incantato la varietà del Marocco: le vie strette e tortuose, le kasbah dal sapore antico, gli spettacoli di una natura che cambia in poche ore — dalle montagne dell’Atlante alle dune infinite del Sahara. Dormire sotto un cielo stellato in tenda berbera è stata un’emozione pura: il silenzio, la pace e il fascino di un mondo millenario mi hanno rubato il fiato. È un viaggio che non è solo vedere, ma sentire. Sentire il profumo delle spezie, gustare un tè alla menta dopo ore di cammino, ascoltare canti lontani al tramonto e sentirsi piccoli di fronte all’immensità del deserto. Consiglio a tutti di partire con curiosità e rispetto: indossate abiti comodi, scoprite la gentilezza locale, lasciatevi coinvolgere da tradizioni e cultura. Con Memphis Tours ogni dettaglio è curato: trasporti, alloggio, percorsi — tutto è gestito con professionalità e flessibilità, così voi potete solo vivere ogni attimo.